IL BARBIERE DELL’ISOLA
Nido dell’AquilaVenerdì 2 Settembre – Ore 19:00Ingresso Gratuito su prenotazioneInfo Prenotazioni
Una commedia fresca e frizzante con protagonisti Vincenzo e Fiore. Lui è un nativo ponzese, milanese d’adozione, che dopo essere diventato uno dei più famosi hairdresser della capitale della moda torna nella sua isola natia ed apre un salone di barbiere innovativo: un “Barber web”. Lei è una ragazza sarda che ha come sogno nel cassetto quello di diventare una rock star, approdata nel negozio in attesa di una risposta che cambi la sua vita.
La commedia ambientata nell’isola di Ponza, è intessuta di scene spesso divertenti ma anche poetiche ed intense, che hanno sullo sfondo la vita isolana, metafora della vita di oggi dove tutti viviamo una realtà “isolana”.
La pièce è arricchita dal personaggio di Fortunato, un italoamericano dalle origini mescolate tra il sud e il centro Italia.
La commedia si sviluppa, tra un colpo di scena e l’altro, nel rapporto tra un uomo e una donna mentre la drammaturgia vuole offrire un tributo significativo a scelte di vita legate a territori tra natura e bellezza dei luoghi.
CAST ARTISTICO
- Produzione: Acts
- Autore: Marina Pizzi
- Regia: Silvio Giordani
- Interpreti: Francesco Maria Cordella, Carmen di Marzo, Enzo Casertano
- Scene: Studio Tondoquadro
- Suoni e Musica: Francesco Maria Cordella
- Costumi: Adelia Apostolico