COMBUSTIBILI
Montenero – Ex GranaioGiovedì 1 Settembre – Ore 21:00Ingresso LiberoInfo Prenotazioni
Combustibili è la nuova produzione di Teatro di Sacco che debutta a Todi Festival: un’elaborazione originale e del tutto nuova del testo “Combustibles” che la celebre autrice belga Amélie Nothomb scrisse nel 1994, compiendo il rischioso salto dalla narrativa alla scrittura scenica.
La location suggestiva e unica scelta per lo spettacolo è l’Ex Granaio di Montenero, deliziosa frazione tuderte immersa nel verde e dominata da un Castello con annesso, appunto, granaio che sarà straordinariamente riaperto al pubblico in occasione del debutto.
“Combustibles”, pubblicato in Italia da Robin Edizioni con il titolo “Libri da Ardere, è un dramma in tre atti scritto con tutti i crismi del classico, un vero e proprio Kammerspiel con tre personaggi (un Professore universitario, il suo assistente Daniel e la giovane studentessa Marina) forzatamente reclusi all’interno di uno studio-libreria da un’imprecisata guerra che infuria all’esterno. In questo debutto il testo della nota autrice belga è rielaborato in modo originale inserendo veri autori e titoli dei libri, che saranno l’oggetto centrale del dramma.
CAST ARTISTICO
- Produzione: Teatro di Sacco
- Interpreti: Roberto Biselli, Letizia Bravi e Mauro Racanati
- Scenografia: Saverio De Vito
- Sound Designer: Nicola Fumo Frattegiani
- Video Animazioni: Marco Del Buono e Giacomo Della Rocca
- Assistente alla Regia: Mascia Esposito
- Drammaturgia e Regia: Samuele Chiovoloni
- Segreteria organizzativa: Biancamaria Cola