INDOVINA CHI (NON) VIENE A CENA?
Arena FrancisciGiovedì 1 Settembre – Ore 19:00Ingresso LiberoInfo Prenotazioni
Lo spettacolo ideato dalle ragazze del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare “Palazzo Francisci” di Todi, e curato da Raffaella Fasoli e Costanza Pannacci, è un’importante occasione di riflessione su una patologia che sta colpendo milioni di adolescenti nel nostro Paese.
Il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare “Palazzo Francisci” di Todi, infatti, è la prima struttura pubblica in Italia ad occuparsi dal 2003 di Disturbi del Comportamento Alimentare. All’interno del Centro si svolgono numerose attività corporee tra le quali gruppi di Teatro e di Danzamovimentoterapia. Attraverso tali terapie le pazienti ricoverate possono lavorare sul recupero di una propria consapevolezza corporea, possono tornare a percepirsi in modo autentico, scevro cioè da schemi di controllo e di giudizio.
Lo spettacolo, caratterizzato da parti recitate e parti danzate, racconta la sofferenza di queste giovani donne in preda alle loro stesse ossessioni riguardo al cibo e alle forme corporee. Location della messa in scena è l’Arena Francisi, il delizioso spazio verde esterno della residenza stessa.
CAST ARTISTICO
- Interpreti: Le ospiti della Residenza Palazzo Francisci e del Nido delle Rondini
- Regia: Raffaella Fasoli e Costanza Pannacci