Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale.
Teatro e Critica sarà per la terza volta a Todi, dal 2 al 6 Settembre, con il consueto Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale.
Mettendo da parte lo schema della lezione frontale, il progetto formativo di Teatro e Critica LAB ha come scopo quello di trasferire – tramite il dialogo e il lavoro di gruppo – un’esperienza, orientata alla formazione di uno sguardo attento, partecipato e approfondito sulle arti della scena.
La chiamata è rivolta a spettatori e spettatrici, amanti del teatro, artisti e giovani firme della stampa locale.
Per tutta la durata del Festival, il gruppo seguirà gli spettacoli e le attività, per raccontarle quotidianamente lavorando come una vera e propria redazione giornalistica, guidata da Andrea Pocosgnich, Direttore di Teatro e Critica e pubblicando un foglio quotidiano dal titolo Infinito Futuro, distribuito nei luoghi del Festival.
In un lavoro dinamico e collettivo, i partecipanti potranno sperimentare i formati e i linguaggi del giornalismo: recensione, editoriale, intervista e diario di visione, tecniche di scrittura, editing, impaginazione, titolazione e pubblicazione.
Costo: 85 euro
Info e Iscrizioni: teatroecriticalab@gmail.com
Saranno disponibili facilitazioni di alloggio per il periodo di permanenza
Infinito futuro | Edizioni giornaliere