Masterclass Gianpiero Borgia
Masterclass di Gianpiero Alighiero Borgia
Il lavoro sul Lavoro è un progetto di Teatro dei Borgia (TB) che parte dall’osservazione dell’organizzazione del lavoro nella società.
È un laboratorio permanente che prevede anche momenti di restituzione al pubblico, con cadenza periodica, un cantiere sempre aperto, sempre in evoluzione, sempre in debutto, sempre in prestazione sui temi del Lavoro, dei Diritti e dei Conflitti.
Il Lavoro sul Lavoro si innesta nell’evoluzione più recente degli studi stanislavskijani, da sempre la matrice creativa di TB ed è anche il titolo del laboratorio, condotto da Gianpiero Borgia, che si terrà a Todi, rivolto ad attrici e attori professionisti, in cui TB condividerà le proprie pratiche di lavoro.
Il titolo richiama i due più noti saggi del maestro russo, “Il lavoro dell’attore su sé stesso” e il “Lavoro dell’attore sul personaggio”, e indica l’ambito del cimento. Il laboratorio richiederà ai partecipanti una predisposizione alla condivisione degli “strumenti di cucina”. L’obiettivo non è quello di costruire uno spettacolo, ma dedicare un tempo, quattro giorni, allo studio delle pratiche teatrali, a lavorare sul lavoro teatrale attingendo alle opere di Anton Cechov.
Gianpiero Alighiero Borgia
- Dal 29 agosto al 1 settembre 2023
- Numero minimo:10 partecipanti
- Costo Masterclass: € 140 a partecipante
- Chiusura iscrizioni: 13 agosto 2023
- Inviare la propria candidatura, c.v. e lettera motivazionale all’indirizzo todioff2023@teatrodisacco.it
- Per ulteriori informazioni: 320 6236109