I Love Contemporary Art

  • Itinerante
  • Domenica 25 Agosto e 1 Settembre | Dalle Ore 17:30 alle 19:30
  • Evento Gratuito su Prenotazione
  • Acquista Online

Trekking Urbano

Quante volte, davanti a un’opera d’arte contemporanea, ci siamo chiesti che significato abbia? A maggior ragione se l’arte, e in particolare la scultura monumentale, si installa, entra e vive negli spazi pubblici di una città. Risponderemo a questa e ad altre domande passeggiando per le vie del centro storico di Todi accompagnati da uno storico dell’arte!

Questo trekking urbano include ben quattro tappe, tutte raggiungibili a piedi. Il tour inizierà con la visita alla mostra temporanea presso la Sala delle Pietre (Piazza del Popolo) “Mark di Suvero: Spacetime”, un omaggio a uno dei più grandi scultori mondiali dell’arte pubblica e monumentale, quest’anno ospite d’onore del Festival delle Arti promosso dalla Fondazione Progetti Beverly Pepper; proseguirà poi in Piazza del Popolo, presso la sua installazione temporanea Neruda’s Gate, un grande esempio d’interazione tra antico e contemporaneo; continuerà al Parco di Beverly Pepper, primo parco di sculture monotematico donato dalla grande scultrice americana a Todi; e infine terminerà presso i Giardini Oberdan, dove svettano gli originali Scettri I-IV che il Maestro Arnaldo Pomodoro ha voluto installare in maniera permanente nella città umbra.

Sarà dunque una piacevole passeggiata tra i tesori storico-artistici di Todi ma anche un viaggio alla scoperta dei grandi Maestri dell’arte contemporanea rappresentanti della scultura monumentale e pubblica che hanno lasciato a Todi un segno tangibile.

Che aspetti? Prenota subito il trekking urbano!

Evento gratuito SOLO SU PRENOTAZIONE - POSTI LIMITATI

Prenota al +39 339 118 4278 (anche WhatsApp)